Blog 2017-08-02T19:25:37+00:00

agosto 2017

I professionisti fanno networking per trovare clienti

By | 3 agosto 2017|Categories: Nuovi clienti, Strategia|

Fare networking significa creare una rete di contatti e di inter-scambi con altri soggetti in modo organizzato e consapevole. È una dote particolare che ogni professionista dovrebbe imparare ed esercitare per incontrare possibili nuovi clienti. [...]

giugno 2017

Il segreto per costruire il brand di un professionista

By | 28 giugno 2017|Categories: Marketing strategy, Nuovi clienti|

Nei mercati affollati i potenziali clienti dedicano poco tempo per valutare le idee di un professionista se questi non è credibile. La costruzione di un brand personale, forte e riconoscibile, si basa su tre elementi [...]

Il sitoweb del professionista determina la crescita dei clienti

By | 7 giugno 2017|Categories: Marketing, Web marketing|

Ricerche e fonti diverse concordano nell’affermare che la crescita dei clienti di un professionista dipende dalla qualità del suo sitoweb. Ecco le informazioni su cui riflettere: 81,5% le segnalazioni che provengono da persone con le [...]

maggio 2017

Tre modi per attirare nuovi clienti, mostrando capacità e competenza

By | 23 maggio 2017|Categories: Nuovi clienti|

Pochi professionisti desiderano staccarsi dal lavoro con i clienti per ricercare nuovi incarichi, ma questa ricerca rientra nella pratica professionale. Siccome va investito del tempo, quali sono i metodi da preferire per migliorare i risultati? [...]

Presenza online e sviluppo delle attività di un professionista

By | 15 maggio 2017|Categories: Web marketing|Tags: , |

Oggi per un professionista è d’obbligo avere una presenza in internet, ma avere un sito non è sufficiente.  Lead generation La prima preoccupazione di ogni professionista è di acquisire nuovi contatti, nuovi indirizzi postali o [...]

5 strategie di marketing offline per sostenere il brand online

By | 9 maggio 2017|Categories: Pianificazione|Tags: |

Per molti libero professionisti il marketing online ha preso il sopravvento ed è diventato centrale perché richiede minori risorse economiche e inoltre i suoi risultati sono misurabili. Questo non significa che il marketing offline abbia [...]

aprile 2017

E-mail marketing per fare crescere lo studio professionale

By | 28 aprile 2017|Categories: Mailing, Web marketing|

Per assicurarvi il successo è importante: costruire una mailing list di aziende o di persone interessate ai vostri servizi, persone e aziende che rientrano tra i vostri clienti ideali; produrre contenuti di interesse per i [...]

marzo 2017

Il blog attira clienti e fa crescere il lavoro

By | 17 marzo 2017|Categories: Nuovi clienti, Social marketing, Web marketing|Tags: , |

Il blog, per un professionista, rappresenta un’efficace strumento per raggiungere la necessaria visibilità e per posizionarsi come esperto in uno specifico campo della sua attività. Con la pubblicazione dei suoi post può diventare anche l’iniziatore [...]

Importanza di essere un professionista noto

By | 11 marzo 2017|Categories: Pianificazione|Tags: |

Una parte importante dei nuovi clienti di un professionista nascono dalle referenze di vecchi clienti. Ma ricerche condotte da Hinge Marketing (Usa) hanno rilevato che molte segnalazioni, non provenienti da ex clienti, sono generate a [...]

Consigli per assicurare il successo del marketing del vostro studio

By | 3 marzo 2017|Categories: Marketing strategy|

Fonte: www.flickr.com Avete deciso di fare crescere le attività del vostro studio? Allora dovete dotarvi di un piano marketing che possa facilitare l’ottenimento degli obiettivi fissati. Ma un pianoben progettato è praticamente inutile [...]