Blog 2017-11-20T12:33:26+00:00

Costruisci il tuo piano marketing digitale

By | 6 dicembre 2017|Categories: Pianificazione|Tags: |

Per sviluppare un marketing online dovete avere un sitoweb, ma anche un profilo Facebook e scrivere dei tweet. Non preoccupatevi perché avere un marketing online è abbastanza facile se procederete con ordine: Individua [...]

Gestire la propria attività e avere tempo per i social media

By | 15 novembre 2017|Categories: Web marketing|Tags: |

I social media sono efficaci ma richiedono tempo e applicazione regolare. Un professionista come può trovare il tempo necessario per mantenere attivi i suoi account multimediali senza trascurare la propria attività? Va anche [...]

Gestire la propria attività e avere tempo per i social media

By | 18 ottobre 2017|Categories: Web marketing|Tags: |

I social media sono efficaci ma richiedono tempo e applicazione regolare. Un professionista come può trovare il tempo necessario per mantenere attivi i suoi account multimediali senza trascurare la propria attività? Va anche [...]

Attrarre e coinvolgere i clienti

By | 13 settembre 2017|Categories: Pianificazione|Tags: |

La stesura del piano marketing offre l’occasione di riflettere su contenuti e obiettivi della comunicazione dello studio. Un’opportunità per ricordarsi di essere anche imprenditori del proprio business. Al modello delle riviste scientifiche o [...]

Come sviluppare il piano marketing del consulente

By | 6 settembre 2017|Categories: Pianificazione|Tags: |

Nel precedente post ho mostrato come il piano marketing del consulente possa essere contenuto in una sola pagina. Sono anche sicuro che una volta compilato il piano secondo il modello suggerito siete rimasti [...]

I professionisti fanno networking per trovare clienti

By | 3 agosto 2017|Categories: Nuovi clienti, Strategia|

Fare networking significa creare una rete di contatti e di inter-scambi con altri soggetti in modo organizzato e consapevole. È una dote particolare che ogni professionista dovrebbe imparare ed esercitare per incontrare possibili [...]

Il segreto per costruire il brand di un professionista

By | 28 giugno 2017|Categories: Marketing strategy, Nuovi clienti|

Nei mercati affollati i potenziali clienti dedicano poco tempo per valutare le idee di un professionista se questi non è credibile. La costruzione di un brand personale, forte e riconoscibile, si basa su [...]

Il sitoweb del professionista determina la crescita dei clienti

By | 7 giugno 2017|Categories: Marketing, Web marketing|

Ricerche e fonti diverse concordano nell’affermare che la crescita dei clienti di un professionista dipende dalla qualità del suo sitoweb. Ecco le informazioni su cui riflettere: 81,5% le segnalazioni che provengono da persone [...]

Tre modi per attirare nuovi clienti, mostrando capacità e competenza

By | 23 maggio 2017|Categories: Nuovi clienti|

Pochi professionisti desiderano staccarsi dal lavoro con i clienti per ricercare nuovi incarichi, ma questa ricerca rientra nella pratica professionale. Siccome va investito del tempo, quali sono i metodi da preferire per migliorare [...]