Consigli per assicurare il successo del marketing del vostro studio

By |3 marzo 2017|Categorie: Marketing strategy|

Avete deciso di fare crescere le attività del vostro studio? Allora dovete dotarvi di un piano marketing che possa facilitare l’ottenimento degli obiettivi fissati. Ma un piano ben progettato è praticamente inutile se non si [...]

10 Citazioni che motivano a scrivere meglio

By |21 aprile 2017|Categorie: Senza categoria|

Quando decisi di scrivere articoli e farli pubblicare lessi il libro di Alessandro Lucchini, Scrivere una fatica nera. Lo feci per un mix di curiosità e perplessità. Cosa ho imparato da questo libro? Per scrivere [...]

Come diventare un esperto riconosciuto

By |2 aprile 2017|Categorie: Marketing strategy|

Affermarsi come esperti nella propria area di specializzazione è uno dei modi migliori per fare marketing a favore del proprio studio professionale. Però molti professionisti sottovalutano l’importanza di essere riconosciuti come esperti in uno specifico [...]

Come si scrive un ebook

By |1 aprile 2017|Categorie: Mailing, Web marketing|Località: |

  Scrivere un ebook è una ghiotta opportunità per generare visibilità e ottenere nuovi contatti con potenziali clienti. Ecco tre semplici suggerimenti per un ebook che “lavora” per il marketing del professionista: 1 Evitate che [...]

Perchè un professionista ha bisogno di un sito web?

By |24 marzo 2017|Categorie: Web marketing|

È una domanda che si pongono in molti che poi scelgono di essere presenti nelle Pagine Gialle o in altre guide per farsi trovare. Forse la domanda corretta da porsi è: “Cosa guadagno dalla presenza [...]

Il blog attira clienti e fa crescere il lavoro

By |17 marzo 2017|Categorie: Social marketing, Web marketing|Località: , |

Il blog, per un professionista, rappresenta un’efficace strumento per raggiungere la necessaria visibilità e per posizionarsi come esperto in uno specifico campo della sua attività. Con la pubblicazione dei suoi post può diventare anche l’iniziatore [...]

Importanza di essere un professionista noto

By |11 marzo 2017|Categorie: Pianificazione|Località: |

Una parte importante dei nuovi clienti di un professionista nascono dalle referenze di vecchi clienti. Ma ricerche condotte da Hinge Marketing (Usa) hanno rilevato che molte segnalazioni, non provenienti da ex clienti, sono generate a [...]

Un libro come leva per il proprio business

By |24 febbraio 2017|Categorie: Marketing strategy|Località: , |

Il modo migliore per conoscere un argomento è scrivere un libro su di esso. Benjamin Disraeli Nei libri e nei blog che parlano di marketing dei liberi professionisti si trovano molti inviti ad essere autori [...]

Fare crescere il proprio business con internet

By |11 aprile 2016|Categorie: Web marketing|

Fare crescere il proprio bussines con Internet Internet è una grande opportunità per tutti i professionisti: abbatte i costi della comunicazione stampata, è un grande megafono per crescere in notorietà e farsi [...]