giugno 2017

Come scrivere email che si fanno leggere

By |21 giugno 2017|Categorie: Marketing, Pianificazione|

I clienti leggono le vostre newsletter? Quanti destinatari aprono le vostre email e chi tra loro visita il vostro sitoweb? Le email contribuiscono alla crescita delle vostre attività? Oppure, quanti chiedono di cancellare il loro [...]

Modello in 8 fasi per avere nuovi clienti

By |14 giugno 2017|Categorie: Marketing, Vendite|

Il modello che descrivo in questo post illustra il percorso che un professionista deve compiere per “costruire” un nuovo cliente. Non si tratta di un modello originale, però è stato affinato nel tempo con l’esperienza [...]

Il sitoweb del professionista determina la crescita dei clienti

By |7 giugno 2017|Categorie: Marketing, Web marketing|

Ricerche e fonti diverse concordano nell’affermare che la crescita dei clienti di un professionista dipende dalla qualità del suo sitoweb. Ecco le informazioni su cui riflettere: 81,5% le segnalazioni che provengono da persone con le [...]

7 domande da porsi quando si cercano nuovi clienti

By |2 giugno 2017|Categorie: Nuovi clienti, Vendite|

Ogni professionista ha bisogno di nuovi clienti, ma per evitare che si rivelino un incubo, la ricerca va accompagnata da un processo di selezione, preferibilmente con in mente le tipologie dei clienti ideali con i [...]

maggio 2017

15 consigli per promuovere il vostro blog

By |26 maggio 2017|Categorie: Social marketing, Web marketing|

Promuovere il vostro blog con email 1) Costruite una mailing list elettronica 2) Inviate le vostre e-mail al momento migliore per aprire e ottenere click 3) Inviate e-mail per lanciare i vostri [...]

Tre modi per attirare nuovi clienti, mostrando capacità e competenza

By |23 maggio 2017|Categorie: Nuovi clienti|

Pochi professionisti desiderano staccarsi dal lavoro con i clienti per ricercare nuovi incarichi, ma questa ricerca rientra nella pratica professionale. Siccome va investito del tempo, quali sono i metodi da preferire per migliorare i risultati? [...]

Presenza online e sviluppo delle attività di un professionista

By |15 maggio 2017|Categorie: Web marketing|Località: , |

Oggi per un professionista è d’obbligo avere una presenza in internet, ma avere un sito non è sufficiente.  Lead generation La prima preoccupazione di ogni professionista è di acquisire nuovi contatti, nuovi indirizzi postali o [...]

5 strategie di marketing offline per sostenere il brand online

By |9 maggio 2017|Categorie: Pianificazione|Località: |

Per molti libero professionisti il marketing online ha preso il sopravvento ed è diventato centrale perché richiede minori risorse economiche e inoltre i suoi risultati sono misurabili. Questo non significa che il marketing offline abbia [...]

aprile 2017

E-mail marketing per fare crescere lo studio professionale

By |28 aprile 2017|Categorie: Mailing, Web marketing|

Per assicurarvi il successo è importante: costruire una mailing list di aziende o di persone interessate ai vostri servizi, persone e aziende che rientrano tra i vostri clienti ideali; produrre contenuti di interesse per i [...]

10 Citazioni che motivano a scrivere meglio

By |21 aprile 2017|Categorie: Marketing|

Quando decisi di scrivere articoli e farli pubblicare lessi il libro di Alessandro Lucchini, Scrivere una fatica nera. Lo feci per un mix di curiosità e perplessità. Cosa ho imparato da questo libro? Per scrivere [...]

Come diventare un esperto riconosciuto

By |2 aprile 2017|Categorie: Marketing strategy|

Affermarsi come esperti nella propria area di specializzazione è uno dei modi migliori per fare marketing a favore del proprio studio professionale. Però molti professionisti sottovalutano l’importanza di essere riconosciuti come esperti in uno specifico [...]

Come si scrive un ebook

By |1 aprile 2017|Categorie: Mailing, Web marketing|Località: |

  Scrivere un ebook è una ghiotta opportunità per generare visibilità e ottenere nuovi contatti con potenziali clienti. Ecco tre semplici suggerimenti per un ebook che “lavora” per il marketing del professionista: 1 Evitate che [...]

marzo 2017

Perché un professionista ha bisogno di un sito web?

By |24 marzo 2017|Categorie: Web marketing|

  È una domanda che si pongono in molti che poi scelgono di essere presenti nelle Pagine Gialle o in altre guide per farsi trovare. Forse la domanda corretta da porsi è: “Cosa guadagno dalla [...]

Il blog attira clienti e fa crescere il lavoro

By |17 marzo 2017|Categorie: Nuovi clienti, Social marketing, Web marketing|Località: , |

Il blog, per un professionista, rappresenta un’efficace strumento per raggiungere la necessaria visibilità e per posizionarsi come esperto in uno specifico campo della sua attività. Con la pubblicazione dei suoi post può diventare anche l’iniziatore [...]

Importanza di essere un professionista noto

By |11 marzo 2017|Categorie: Pianificazione|Località: |

Una parte importante dei nuovi clienti di un professionista nascono dalle referenze di vecchi clienti. Ma ricerche condotte da Hinge Marketing (Usa) hanno rilevato che molte segnalazioni, non provenienti da ex clienti, sono generate a [...]

Consigli per assicurare il successo del marketing del vostro studio

By |3 marzo 2017|Categorie: Marketing strategy|

Fonte: www.flickr.com Avete deciso di fare crescere le attività del vostro studio? Allora dovete dotarvi di un piano marketing che possa facilitare l’ottenimento degli obiettivi fissati. Ma un pianoben progettato è praticamente inutile [...]

febbraio 2017

Un libro come leva per il proprio business

By |24 febbraio 2017|Categorie: Marketing strategy|Località: , |

Il modo migliore per conoscere un argomento è scrivere un libro su di esso. Benjamin Disraeli Nei libri e nei blog che parlano di marketing dei liberi professionisti si trovano molti inviti ad essere autori [...]

aprile 2016

Fare crescere il proprio business con internet

By |11 aprile 2016|Categorie: Web marketing|

Fare crescere il proprio bussines con Internet Internet è una grande opportunità per tutti i professionisti: abbatte i costi della comunicazione stampata, è un grande megafono per crescere in notorietà e farsi [...]