Marketing per l’avvocato e lo studio legale

Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti

Gestire un piccolo studio legale è come gestire una piccola impresa e pochi avvocati hanno ricevuto una formazione manageriale. Le vecchie regole dello sviluppo delle attività di un avvocato non funzionano più per l’accresciuta competitività e per il numero di avvocati, ormai 250 mila, con una proporzione di quasi 4 avvocati ogni mille residenti.
Diventa indispensabile la capacità di sviluppare la base clienti con un marketing specifico e con strumenti e idee innovative, in linea con l’etica della professione.

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Con un approccio pratico e un linguaggio diretto, il libro propone una serie di suggerimenti applicabili per:

  • imparare le nuove tecniche per ottenere notorietà ed essere conosciuti
  • comunicare con i potenziali clienti ed essere preferiti
  • alimentare la rete di relazioni
  • seguire le buone pratiche per costruire credibilità e fiducia
  • allargare la base clienti.

Il libro è rivolto, in particolare, ai giovani di talento e ai professionisti con qualche anno di esperienza.