PROGRAMMI DI MARKETING 2017-08-02T19:25:37+00:00

SERVIZI PER GLI STUDI PROFESSIONALI

I servizi proposti sono sartorialmente pensati per il libero professionista al fine di aiutarlo a sviluppare il proprio marketing plan, e si basano sui due libri specialistici che ho scritto, pubblicati da Franco Angeli.

…e gli altri che ho scritto o curato e auto-pubblicato.

Il Marketing del Consulente
info
Marketing per l’avvocato e lo studio legale
info
info
info
info
info
info

Attrarre più clienti

Attirare nuovi clienti è diventata una priorità per molti professionisti. Ma diventare la prima scelta per i clienti richiede una strategia e l’adozione di un processo da applicare con sicurezza.

Marketing plan personale

Il piano marketing personale é importante perché rende più probabile il successo del professionista, avvocato o consulente. Scrivere il marketing plan di un professionista presenta maggiori difficoltà perché si devono chiarire le aspettative – e farle convivere del professionista e dello studio.
Il passo successivo è fissare gli obiettivi in termini di clienti (target) e di volume delle attività. Arriva poi il tempo della strategia e delle tattiche da impiegare. Segue il momento della costruzione del piano delle azioni da attivare.

Personal Branding

Il personal branding è entrato all’università con il master in social media marketing dello IULM. Per crescere in un mercato affollato di professionisti è importante essere riconosciuti per una specializzazione, differenziarsi e diventare unici.
Risulta importante rileggere l’esperienza professionale maturata e valorizzare le competenze acquisite.

Marketing e social media

Il primo obiettivo di questo servizio è aumentare i risultati del vostro studio. La sua struttura é flessibile, in funzione della situazione in cui si trova il cliente:

  • Si parte da un audit generale delle iniziative di marketing intraprese e dalle risorse, in termini di collaboratori, disponibili.
  • In alcuni casi viene effettuata una ricerca di mercato.
  • L’intervento prosegue col fissare i contenuti di marketing da realizzare per il sito e per i social media.
  • Sviluppo delle piattaforme del sito internet o dei social media.
  • Scelta delle strategie di social media per professionisti.
  • Stesura di un piano marketing personale delle attività da intraprendere per ottenere i risultati voluti.

Consulenza e mentoring

In incontri personali o con un gruppo ristretto, queste attività funzionano e portano concreti risultati per gli studi professionali. L’obiettivo è quello di incrementare le attività o allargare la base clienti.