Vuoi un grande sito web per la tua attività?
Allora tieni presenti questi cinque elementi

Se pensi ad un nuovo sito web, non risparmiare sul tempo da dedicare alla sua architettura e relativo progetto.

  1. Vuoi un grande sito web per la tua attività? Allora tieni presenti questi 5 elementiStabilisci, primo punto, gli obiettivi del tuo sito, in particolare cosa vuoi realizzare?
  2. Subito dopo, secondo punto, concentrati sul tuo target clienti che hai scelto di servire. Quali sono i loro interessi e quali informazioni cercano in internet? Se non hai queste informazioni, incontra i clienti, fa loro delle domande e ascolta con attenzione le risposte.
  3. È il momento di determinare, terzo punto, cosa vuoi facciano i visitatori una volta atterrati sul tuo sito. Pensa al CTA (Call To Action), quale azione chiederai ai visitatori?
  4. Scopri, quarto punto, come potranno navigare con facilità in modo da seguire l’invito all’azione.
  5. Crea, quinto punto, un elenco di parole chiave per fare guadagnare posizioni alle tue pagine web.

Rimangono altri aspetti su cui riflettere. Sono il contenuto, lo stile da impiegare, le frasi con le quali i navigatori cercheranno informazioni sul tuo sito.

Ricorda la regola base: prima di passare alla realizzazione, definisci gli obiettivi. È una regola valida in ogni situazione. Solo dopo si può determinare quello che si vuole realizzare.

By | 2018-04-19T11:47:02+00:00 16 Maggio 2018|Categories: Marketing|

About the Author:

CMC (Certified Management Consultant, socio APCO n.ro 1994/2088), consulente e blogger. Autore di Il marketing del consulente e di Marketing per l’avvocato e lo studio legale, entrambi editi da Franco Angeli. Contatto: info@vladimirobarocco.it

Leave A Comment